logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Citta del messico

meteo Citta del messico, allerta meteo Citta del messico, meteo 16 giorni Citta del messico

Dati Citta del messico e Previsioni meteo Citta del messico con aggiornata allerta meteo Citta del messico ed incendi.

Modelli meteo Citta del messico ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Citta del messico è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Citta del messico per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Citta del messico meteo Citta del messico meteo 16 giorni Citta del messico

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Messico » Messico » Città del messico
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Città del messico Alt. 2244 m (Nazione: Messico)  
  Alba:07:00America/Mexico_City Tramonto:20:11America/Mexico_City Lat:19.43N Lon:99.14W (ICAO Vicino MMMX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 18 Pioggia 15.0°C 24.0°C 13.0mm
Moderata
SSW 4 max 7
Debole o assente
VEN 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 24.0°C 8.0mm
Moderata
WSW 0 max 7
Debole o assente
SAB 20 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 15.0°C 24.0°C 12.0mm
Moderata
E 4 max 7
Debole o assente
DOM 21 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 24.0°C 13.0mm
Moderata
ENE 4 max 11
Debole o assente
LUN 22 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 23.0°C 10.0mm
Moderata
NE 7 max 18
Debole o assente
MAR 23 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 14.0°C 23.0°C 9.0mm
Moderata
NE 7 max 18
Debole o assente
MER 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 23.0°C 8.0mm
Moderata
NE 7 max 14
Debole o assente
GIO 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 23.0°C 9.0mm
Moderata
NE 7 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: MER 10 Giugno 2026, 09:30 CDT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio